Il Cerreto

Il Cerreto

Amore per la nostra Terra e assoluto rispetto per la vita

Amore per la nostra Terra e assoluto rispetto per la vita: è da questi sentimenti che è nata in Val di Cecina l’azienda agricola Il Cerreto, un’attività che da più di vent’anni conduciamo secondo il metodo biologico e i principi dell’agricoltura biodinamica.

A guidarci sono un profondo senso di responsabilità verso la natura e la convinzione dell’esistenza di un legame imprescindibile tra microcosmo e macrocosmo. Abbiamo iniziato questo percorso allontanandoci dalla città per creare nella campagna toscana un organismo agricolo vivente, dove il terreno, le coltivazioni, i prati, i boschi, ma anche i fiumi, gli animali e l'uomo dialogano tra loro per creare quell’armonia necessaria a mantenere l’ambiente sano, vitale e produttivo.

Coltiviamo cereali, legumi, ortaggi, erbe officinali e ci dedichiamo alla produzione di miele, olio extra-vergine di oliva e pasta. Per condividere la nostra filosofia di vita accogliamo gli ospiti in un bio agriturismo gestito all’insegna della sostenibilità, non lontano da Pomarance e Volterra. Nel nostro ristorante biologico, invece, proponiamo piatti semplici ma capaci di raccontare la qualità e genuinità dei prodotti delle nostre terre.

Il nostro motto è vivere la natura per ritrovare l’armonia dello spirito. Vi aspettiamo a Il Cerreto, Carlo e Paola